Sabato 14 Aprile si è conclusa al centro fieristico di Catania Progetto Comfort un evento dedicato al mondo delle Sostenibilità ed dell’Edilizia.
Nel contesto del convegno sulle Smart Cities, il ns. Presidente Ing. Carmelo Sapienza ha presentato le modalità Tecniche e Sociali su come le Passivhaus siano il tassello fondante, lo "smart building", della Città di domani.
Il comfort garantito dalle Case Passive conferma come il protocollo pone al centro l’essere umano e la qualità edilizia. I bassissimo consumi e l’assenza di emissioni di CO2 fanno diventare, la ns. casa o il ns. ufficio, un edificio ad energia positiva cioè a bolletta energetica Zero. I costi, al pari degli edifici di classe A di legge, rendono la Casa Passiva un edificio NZEB ad energia zero per TUTTI.
La città di Francoforte nel suo regolamento edilizio permette solo la costruzione o riqualificazione di edifici SOLO con il protocollo Passivhaus.
Il progetto Botticelli , grazie ai dati raccolti dal gruppo eERG del Politecnico di Milano conferma che , anche nel Mediterraneo questi edifici vanno alla grande , anzi....visita la pagina del Progetto Botticelli
Un tassello determinante per la sostenibilità ambientale ed economica, reale .
#passivehouse#casepassive#passivhaus